07 Giugno 2017

L’IoT (Internet of things) è un tema particolarmente attuale e importante che spesso però viene preso in considerazione solo per applicazioni consumer. Gli esempi sono moltissimi: una bilancia digitale che si connette e salva i dati su Internet, un elettrodomestico che aggiorna i suoi programmi di lavaggio o chiama l’assistenza da solo e così via.

Nell’intervista fra Felice Mello e Stefano Avenia emerge come le potenzialità dell’IoT possono essere applicate al mondo business, con un’attenzione particolare al concetto di safety.

10 Maggio 2017

Con l’avanzare della tecnologia stanno radicalmente cambiando anche sistemi e logiche in ambito sicurezza.

26 Aprile 2017

Dottor Avenia buongiorno, oggi parleremo dei lavori che NuZoo Robotics ha svolto nel passato per conto terzi.

05 Aprile 2017

Cresce la collaborazione fra NuZoo Robotics e il gruppo Battistolli per la sicurezza e il controllo dei magazzini, i depositi e i cicli produttivi.

01 Marzo 2017

La crescente importanza e il crescente bisogno di una informazione contestualizzata, o meglio relativa ad una situazione reale, (vedi Internet of Things) sta portando a una crescente attenzione e interesse verso le applicazioni basate sulla localizzazione. Sino a qualche anno fa, le tecnologie di localizzazione erano limitate all'ambiente aperto ma, recentemente, l'attenzione degli sviluppatori si è estesa agli ambienti chiusi, sia a sé stanti, sia in continuità con quelli aperti. Siamo passati alla cosiddetta localizzazione indoor.

Iscriviti alla nostra newsletter
Quanto fa 2+2 ? 
Name:
Email: 

Contattaci

Seguici sui nostri canali social