04 Giugno 2018

Lo scenario industriale attuale è sempre più da intendersi come un luogo dove uomini e macchine convivono in un unico ambiente, garantendo il miglior livello di produzione. L’IoT applicato al sistema produttivo dà effettivamente vita all’interazione “uomo e cose”.
Un nuovo ciclo produttivo, già impiegato nella creazione di una migliore sostenibilità ambientale ed efficienza energetica in aziende particolarmente improntate all’innovazione, come quella di un nostro Cliente, ha dato vita al monitoraggio di prodotti direttamente coinvolti nella produzione.
Abbiamo da poco realizzato un sistema IoT a supporto della gestione di alcuni prodotti impiegati nel ciclo produttivo. Liquidi speciali, particolarmente costosi, che devono essere aperti rispettando la data di ricevimento oltre ad essere consumati rapidamente una volta aperti.
Grazie alla soluzione IoT, le cisterne già aperte vengono localizzate all’interno del plesso produttivo, supportando gli addetti alla produzione nell’identificazione della cisterna più idonea all’utilizzo. Un’applicazione che consente una gestione “FiFo” ed evita eventuali sprechi segnalando le cisterne già aperte.
Efficienza e risparmio generati da un’unica soluzione innovativa IoT. Per maggiori informazioni clicca qui.


NuZoo ha saputo interpretare le esigenze del Cliente, offrendogli la possibilità di scegliere la soluzione economica e tecnologica più adeguata, tutto ciò grazie anche all’utilizzo di un nuovo Configuratore, di prodotto o soluzione, disponibile on-line sul nostro sito. Identifica e configura la tua soluzione tecnologica più adeguata utilizzando uno dei nostri prodotti innovativi.

 

 

22 Febbraio 2018

Nuzoo Robotics sarà presente al Niagara Forum Italia 2018, la principale conferenza sulle tecnologie per l’Internet of Things.

L’evento si terrà mercoledì 7 marzo presso il Savoia Hotel Regency di Bologna. Sarà una preziosa occasione di informazione, formazione e confronto su come Niagara Framework® sta rapidamente diventando il sistema operativo dell’IoT, e un’utile opportunità per approfondire trend ed esperienze nei più vari contesti operativi.

In questo contesto, in qualità di espositore, Nuzoo Robotics sarà lieta di mostrare e dimostrare le proprie innovative soluzioni sia in ambito industriale che terziario.

Non perderti questo interessante evento! Iscriviti subito e cogli l’occasione per passare a conoscerci.

 

Scarica l'agenda

17 Febbraio 2018

A seguito dell’accordo sottoscritto con Tridium Ltd, Nuzoo Robotics entra a far parte di una delle più ampie community di sviluppatori di soluzioni basate sull’Internet of Things.

22 Novembre 2017

E si, è proprio così, che l’artista Ale Guzzetti e Nuzoo Robotics iniziarono a collaborare per la prima volta. Tutto partì dal bisogno, dalla voglia di quest’uomo eclettico, laureato all’Accademia delle belle Arti, di dare alle sue opere un linguaggio innovativo ed unico nel suo genere.

25 Ottobre 2017

Condividiamo con voi l'intervista realizzata con Alberto Attanasio, Hospital & Health Care Consultant and Contractor ARPConsulting, che ci illustra come anche le RSA , riconosciuti i nuovi bisogni, si stanno dotando di strumenti sempre più tecnologici.

13 Settembre 2017

Una bella intervista fra Felice Mello e il nostro Stefano Avenia per capire come NuZoo può essere determinante nella realizzazione di progetti in ambito Industry 4.0, ottenendo i finanziamenti necessari.

Iscriviti alla nostra newsletter
Quante gambe ha una persona ? 
Name:
Email: 

Contattaci

Seguici sui nostri canali social