IoT: Creare efficienza produttiva ed economica in ambito manifatturiero

04 Giugno 2018

Lo scenario industriale attuale è sempre più da intendersi come un luogo dove uomini e macchine convivono in un unico ambiente, garantendo il miglior livello di produzione. L’IoT applicato al sistema produttivo dà effettivamente vita all’interazione “uomo e cose”.
Un nuovo ciclo produttivo, già impiegato nella creazione di una migliore sostenibilità ambientale ed efficienza energetica in aziende particolarmente improntate all’innovazione, come quella di un nostro Cliente, ha dato vita al monitoraggio di prodotti direttamente coinvolti nella produzione.
Abbiamo da poco realizzato un sistema IoT a supporto della gestione di alcuni prodotti impiegati nel ciclo produttivo. Liquidi speciali, particolarmente costosi, che devono essere aperti rispettando la data di ricevimento oltre ad essere consumati rapidamente una volta aperti.
Grazie alla soluzione IoT, le cisterne già aperte vengono localizzate all’interno del plesso produttivo, supportando gli addetti alla produzione nell’identificazione della cisterna più idonea all’utilizzo. Un’applicazione che consente una gestione “FiFo” ed evita eventuali sprechi segnalando le cisterne già aperte.
Efficienza e risparmio generati da un’unica soluzione innovativa IoT. Per maggiori informazioni clicca qui.


NuZoo ha saputo interpretare le esigenze del Cliente, offrendogli la possibilità di scegliere la soluzione economica e tecnologica più adeguata, tutto ciò grazie anche all’utilizzo di un nuovo Configuratore, di prodotto o soluzione, disponibile on-line sul nostro sito. Identifica e configura la tua soluzione tecnologica più adeguata utilizzando uno dei nostri prodotti innovativi.

 

 

Letto 52 volte
Altro in questa categoria:
Iscriviti alla nostra newsletter
Quante gambe ha una persona ? 
Name:
Email: 

Contattaci

Seguici sui nostri canali social