Tel. +39 02 3031 6976 • info@nuzoo.it

Progetti e prodotti di ingegneria robotica. Nascono a Milano le idee innovative che cambiano la realtà di tanti clienti in Italia ed all'estero.

NuZoo Robotics - progetti di ingegneria robotica
NuZoo Robotics - robot in miniatura funzionanti

Tutto ebbe inizio nel 2011

NuZoo Robotics è una PMI italiana fortemente improntata all'innovazione. E' un'azienda specializzata nella robotica con sede alle porte di Milano che crea progetti e servizi di ingegneria per trasformare le esigenze dei Clienti in prototipi e prodotti concreti, integrando ricerca e sviluppo con le migliori tecnologie disponibili e gli standard tecnologici emergenti.

L'esperienza tecnica maturata nel tempo permette a NuZoo di rispondere in modo flessibile, rapido e puntuale alle richieste dei Clienti, aiutandoli a realizzare prodotti e soluzioni innovative integrando robotica e soluzioni IoT, Internet of Things. La creatività e l'esperienza presenti in azienda hanno inoltre permesso, nel tempo, di sviluppare idee innovative e tradurle in prodotti a marchio NuZoo o in prototipi pronti per essere sviluppati sino ad essere messi in produzione.

Valorizzare tecnologicamente idee progettuali, realizzare test e prototipi, dare consulenza ingegneristica in ambito elettronico, meccanico e software, sono le attività che quotidianamente svolgiamo a favore dei nostri Clienti.

La nostra storia è fatta di continua ricerca di novità

Il fondatore di NuZoo Robotics, Dott. Stefano Avenia, nel 2006 ha dato vita alla prima società privata italiana in grado di realizzare un robot antropomorfo con capacità di movimento sino a 27 gradi di libertà.

Nel 2011 abbiamo realizzato un sistema IoT quando ancora questo mercato non era così riconoscibile dal pubblico e nel 2012 nasceva il primo robot di videosorveglianza totalmente realizzato in Italia.

Da questi progetti sono nati dei filoni specifici di business che, in maniera disgiunta dal progetto generale iniziale, stanno generando particolare interesse e ritorni economici.

Localizzazione indoor: è una delle applicazioni tecnologiche che, in questo momento, sta riscontrando un particolare interesse dal mercato. Stiamo parlando della possibilità di identificare la posizione di un oggetto o una persona in uno spazio non coperto da segnale GPS.
Le nostre soluzioni ITT rispondono perfettamente a questa esigenza offrendo dei risultati che, in termine di precisione, hanno superato le nostre stesse aspettative.

NuZoo Robotics - robot in miniatura funzionanti
NuZoo Robotics - movimenti di robot in miniatura

Esperienze maturate nella realizzazione di prototipi

Negli anni NuZoo Robotics ha saputo garantire ai Clienti un servizio di progettazione e prototipazione di sistemi elettronici, meccatronici, meccanici e robotici offrendo un alto contenuto tecnologico e di innovazione distinguendosi a Milano ed in tutta Italia come azienda fortemente orientata alla robotica di servizio.

Gli oltre 75 progetti realizzati sino ad oggi hanno generato esperienza e competenza in diversi ambiti, consentendoci di soddisfare le richieste provenienti da settori eterogenei: telecomunicazioni, informatica, industria meccanica, automazione industriale e robotica.

Forniamo un supporto efficace ed efficiente, utile a garantire un time to market competitivo su ogni progetto. Sviluppiamo progetti di elettronica che, ovviamente, comprendono lo sviluppo di firmware e software ad hoc. Prototipazione, pre-serie, individuazione e reperimento di componenti meccanici elettronici più idonei, industrializzazione di prodotto e supporto tecnico sono parte della attività quotidiana.

Come possiamo finanziare i tuoi progetti

NuZoo è nell’elenco delle aziende di Open Innovation di Regione Lombardia. Una piattaforma collaborativa e un sito web con lo scopo di proporre un nuovo modello di policy per l’innovazione regionale, con un approccio funzionale all'innovazione aziendale che sfrutta le potenzialità della rete per permettere alle imprese di innovare velocemente con un approccio collaborativo. In NuZoo è altresì presente la figura di un Innovation Manager, riconosciuto da Regione Lombardia. Anche in precedenza, prima della creazione di Open Innovation, NuZoo era riconosciuta quale centro Questio, uno strumento ideato da Regione Lombardia per promuovere l’ecosistema dell’innovazione inteso come insieme di soggetti diversi attivi nel campo della ricerca e innovazione attraverso la mappatura dei Centri di ricerca e innovazione (CRTT), delle Attività Produttive e dei Cluster Tecnologici Lombardi (CTL).

NuZoo Robotics, per supportare la propria ricerca, si è da sempre avvalsa con successo degli incentivi economico-finanziari promossi dalla Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano o Comunità Europea. Questa specifica attenzione ci ha permesso di sostenere lo sviluppo della nostra società e dei nostri progetti.
L’esperienza diretta, maturata nel concorrere ai diversi bandi Regionali ed Europei, la conoscenza di diverse strutture preposte alla ricerca di finanziamenti e, soprattutto, le possibilità offerte da una PMI come NuZoo, ci consentono di supportare i nostri Clienti nella ricerca del miglior strumento finanziario a sostegno dello sviluppo dei loro progetti. A tutto vantaggio delle aziende, per l’avvio di un progetto, abbiamo avuto la capacità di suggerire di attendere la pubblicazione di un bando specifico prima di iniziare l’attività di sviluppo. L’esperienza maturata negli anni, in alcuni casi ci ha permesso di far finanziare - a favore dei nostri Clienti - sino al 100% del valore dell’investimento previsto.


Vuoi conoscerci meglio?


© - Nuzoo Robotics srl - Web site. All rights reserved. Privacy e cookie policy, Disclaimer
Via dell'Artigianato, 2 - 20055 Vimodrone MI (Italy) - Tel. +39 02 3031 6976 - C.F P.IVA 07363960969 - SDI 6JXPS2J
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.