12 Settembre 2018

NuZoo Robotics è lieta di presentare la nuova linea di ITT ver.4.0 dedicati all’IoT e agli sviluppi tecnologici in ambito industriale.



Il nuovo TAG, usato come ID e localizzatore e tracciamento di oggetti, persone o animali, ora ha un enclosure ancora più minimale che può essere trasformato da portachiavi, a porta badge, da aggancio fibbie per cinture a supporti generici. Per aumentare le prestazioni sono stati migliorati gli algoritmi di localizzazione e autonomia energetica, per non dimenticare la grossa funzionalità di ricarica wireless.



Anche i moduli lato installazione infrastrutturale, come i NET, GATE e BRIDGE, hanno visto una forte componente innovativa, difatti ora sono perfettamente incapsulati un dedicato enclosure industriale per essere facilmente installati anche su barra DIN. Sono state inoltre semplificate tutte le procedure di installazione e gestione, tramite interfacce grafiche ed intuitive.



A conclusione, abbiamo realizzato un nuovo device, che abbiamo denominato Co.s.mo., ovvero un un modulo I/O smart connesso al bus ITT, appositamente studiato per connettersi a servomotori o macchinari intelligenti e sempre più evoluti ed avere un controllo in real-time.



Questa nuova famigli di moduli ITT, consentono ad ogni tipo di macchinario o veicolo di gestire in maniera attenta e puntuale la raccolta, la memorizzazione, lo scambio e la comunicazione dei dati prodotti, rendendo così l’impianto compatibile con le normative “Industria 4.0.”.



ULTIMA importante funzione disponibile gratuitamente, è il preventivatore automatico che consente a chiunque, una volta capito le funzionalità dei singoli moduli, di effettuare online una valutazione economica di massima del costo del proprio progetto.



Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.
14 Luglio 2018

Affinché il nostro sistema ITT possa essere sempre più integrabile e aperto verso le diverse soluzioni di supervisione e controllo di impianti, come l’attuale NIAGARA, abbiamo focalizzato lo sviluppo anche su soluzioni Cloud, in particolare IOT HUB di Microsoft Azure.



Ora il BRIDGE, che si ricorda essere il modulo principale di gestione e controllo l’intero sistema ITT, è in grado di fare da ponte tra il bus RS485 di ITT e altri protocolli di comunicazione, in modo da potersi interfacciare anche a sistemi come ad esempio Azure in modo semplice e veloce.

ITT BRIDGE da LUGLIO 2018 ha ricevuto la certificazione Microsoft Azure.

Siamo certi che questa nuova funzionalità offrirà ai nostri Clienti il controllo dei macchinari tramite appositi sensori collegati in rete permettendo di analizzare i dati rinvenuti in specifiche dashboard, in modo da consentire interventi efficaci e preventivo nelle fasi di manutenzione dei macchinari stessi, con l’obiettivo giungere ad una manutenzione predittiva puntuale ed efficace.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.
04 Giugno 2018

Lo scenario industriale attuale è sempre più da intendersi come un luogo dove uomini e macchine convivono in un unico ambiente, garantendo il miglior livello di produzione. L’IoT applicato al sistema produttivo dà effettivamente vita all’interazione “uomo e cose”.
Un nuovo ciclo produttivo, già impiegato nella creazione di una migliore sostenibilità ambientale ed efficienza energetica in aziende particolarmente improntate all’innovazione, come quella di un nostro Cliente, ha dato vita al monitoraggio di prodotti direttamente coinvolti nella produzione.
Abbiamo da poco realizzato un sistema IoT a supporto della gestione di alcuni prodotti impiegati nel ciclo produttivo. Liquidi speciali, particolarmente costosi, che devono essere aperti rispettando la data di ricevimento oltre ad essere consumati rapidamente una volta aperti.
Grazie alla soluzione IoT, le cisterne già aperte vengono localizzate all’interno del plesso produttivo, supportando gli addetti alla produzione nell’identificazione della cisterna più idonea all’utilizzo. Un’applicazione che consente una gestione “FiFo” ed evita eventuali sprechi segnalando le cisterne già aperte.
Efficienza e risparmio generati da un’unica soluzione innovativa IoT. Per maggiori informazioni clicca qui.


NuZoo ha saputo interpretare le esigenze del Cliente, offrendogli la possibilità di scegliere la soluzione economica e tecnologica più adeguata, tutto ciò grazie anche all’utilizzo di un nuovo Configuratore, di prodotto o soluzione, disponibile on-line sul nostro sito. Identifica e configura la tua soluzione tecnologica più adeguata utilizzando uno dei nostri prodotti innovativi.

 

 

22 Febbraio 2018

Nuzoo Robotics sarà presente al Niagara Forum Italia 2018, la principale conferenza sulle tecnologie per l’Internet of Things.

L’evento si terrà mercoledì 7 marzo presso il Savoia Hotel Regency di Bologna. Sarà una preziosa occasione di informazione, formazione e confronto su come Niagara Framework® sta rapidamente diventando il sistema operativo dell’IoT, e un’utile opportunità per approfondire trend ed esperienze nei più vari contesti operativi.

In questo contesto, in qualità di espositore, Nuzoo Robotics sarà lieta di mostrare e dimostrare le proprie innovative soluzioni sia in ambito industriale che terziario.

Non perderti questo interessante evento! Iscriviti subito e cogli l’occasione per passare a conoscerci.

 

Scarica l'agenda

17 Febbraio 2018

A seguito dell’accordo sottoscritto con Tridium Ltd, Nuzoo Robotics entra a far parte di una delle più ampie community di sviluppatori di soluzioni basate sull’Internet of Things.

22 Novembre 2017

E si, è proprio così, che l’artista Ale Guzzetti e Nuzoo Robotics iniziarono a collaborare per la prima volta. Tutto partì dal bisogno, dalla voglia di quest’uomo eclettico, laureato all’Accademia delle belle Arti, di dare alle sue opere un linguaggio innovativo ed unico nel suo genere.

Iscriviti alla nostra newsletter
Quante gambe ha una persona ? 
Name:
Email: 

Contattaci

Seguici sui nostri canali social