02 Ottobre 2020

Come tutti sappiamo, le attuali attività sociali e lavorative sono ancora condizione dalla situazione Covid- 19.

Ed è proprio per questo motivo che Fastweb ha deciso di puntare sull’innovazione tecnologica, nello specifico la robotica di servizio.

Da sempre Fastweb consente ai suoi Clienti, scuole ed enti interessati, di visitare il DataCenter Tier IV, eccellenza Italiana e primo Data Center di questo tipo nato in Europa.

A causa di questa emergenza, non è più stato possibile consentire le visite al Data Center come normalmente fatto fino a febbraio 2020.

L’esperienza di Nuzoo Robotics e l’utilizzo della base robotica Ra.Ro., ha eliminato i limiti imposti dal Codiv- 19, consentendo a Fastweb di continuare a proporre le visite guidate del proprio DataCenter. Oggi le visite sono passate da “fisiche a virtuali”, permettendo ad ogni interessato partecipanti della Digital Week. Più di 1.000 persone si sono collegate durante i diversi Webair ed hanno potuto vivere l’esperienza di una “visita virtuale”, questo grazie all’impiego del robot Ra.Ro ed alla continua volontà di innovare di Fastweb.

31 Agosto 2020

Abbiamo il piacere di informarvi che il Gruppo MARTEC, operante in campo internazionale nei settori della Sicurezza Integrata per navi da crociera, Mega Yachts, e per veicoli e navi militari, ha deciso di sostenere il piano industriale di NuZoo Robotics Srl acquisendo una quota rilevante della Società. L’ingresso in società, avvenuto lo scorso 22 luglio attraverso la sottoscrizione di nuovo capitale sociale, consentirà a NuZoo Robotics di proseguire nella realizzazione di nuovi progetti in ambito robotico e IoT e di rafforzare la propria struttura finanziaria e patrimoniale.

Martec prosegue nella propria strategia di sviluppo acquisendo una società che, seppur di piccole dimensioni, presenta una forte caratterizzazione tecnologica e competenze che potranno di certo arricchire ulteriormente il già alto livello tecnologico dei propri sistemi.

La solidità strategica del gruppo MARTEC in campo manageriale, finanziario e commerciale rafforzerà l’ambizioso programma di sviluppo di una PMI tecnologica ed innovativa qual è NuZoo Robotics, basato sulla passione tecnologica, sulla competenza e sulla propria ventennale esperienza.

Quanto sopra consentirà di offrire una sempre migliore attenzione ai propri Clienti, ai Fornitori ed ai propri Partner elevando il proprio standard tecnologico e strutturale.


NuZoo Robotics Srl
Stefano Avenia
16 Luglio 2020

E’ stata una corsa contro il tempo ma, nel mese di maggio, abbiamo rilasciato la nostra soluzione ITT Distanza Sociale.


Nel rispetto dei protocolli per la sicurezza dei luoghi di lavoro, il sistema offre due versioni: ovvero la sola Segnalazione di Assembramento ed una estensione della stessa verso tutte le funzionalità ed utilizzo in Cloud.

Un nuovo Tag, per garantire maggior operatività in termini di tempo, dotato di segnalazione acustica, sonora e vibrazione.

La capacità di garantire la massima rilevazione tra Tag in ogni situazione e la possibilità di memorizzare sino a 400 alarmi, contraddistinguono ITT Distanza Sociale dalle altre soluzioni.

Un investimento che si non ferma al solo utilizzo per finalità anti Covid-19 ma che, nella logica ITT, può anche essere utilizzato ed integrato in tutte le altre applicazioni, come la Sicurezza Industriale, il Tracciamento e localizzazione e la Sorveglianza Anziani.

06 Settembre 2019

NuZoo è una PMI Innovativa, riconosciuta da Regione Lombardia quale Centro di Ricerca. Questo riconoscimento, unitamente alle nostre competenze, ci hanno permesso di assistere i nostri Clienti nella presentazione di diversi bandi presso Regione Lombardia.

Negli ultimi otto mesi abbiamo fornito assistenza a ben 5 società diverse, con cinque progetti completamente diversi fra loro, consentendo ad ognuna di loro di potersi aggiudicare il Bando al quale hanno partecipato.
Un’esperienza maturata per le nostre stesse necessità che, con molto piacere, mettiamo a disposizione dei nostri Clienti.

Bandi dedicati all’innovazione tecnologica in ambito IoT, alla reindustrializzazione di prodotto ed all’affiancamento nella fase di brevettazione di prodotto sono le diverse attività svolte.

Un servizio che si rinnova in diversi mercati e per applicazioni molto diverse fra loro, grazie all’esperienza ed alle ottime referenze che possiamo vantare sino ad oggi.
I nuovi bandi e finanziamenti agevolati previsti per questo ultimo trimestre 2019 sono compatibili con i nostri servizi pertanto, per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci !

16 Luglio 2019

Finanziato dalla Regione Lombardia, nel programma operativo regionale per rafforzare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione nell’ambito del bando Smart Fashion and Design, il progetto I-DUMMY ha avuto come obiettivo la realizzazione di un innovativo prodotto, un manichino robotico studiato e realizzato da tre soggetti in partenariato: ALMAX Spa azienda internazionale leader nella produzione di manichini; NUZOO ROBOTICS Srl societa’ di ingegneria ricerca e progettazione robotica; ACCADEMIA Di BRERA ateneo pubblico del comparto universitario che dal 1776 contribuisce all’attiva dialettica fra scienza, tecnologia e arti.

L’innovazione del progetto I-DUMMY è duplice: da un lato il design e le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto studiate per renderlo accattivante e per distinguerlo dagli altri manichini attualmente presenti sul mercato. Dall’altro, il meccanismo robotico, ulteriore elemento d’innovazione, permette di creare un vero e proprio manichino robot in grado di muovere la testa in modo autonomo e interagire con l’osservatore tramite sistema di riconoscimento facciale. Le caratteristiche, proprie del manichino robotico, offrono la possibilità di studiare e proporre innovative azioni di marketing in quanto, grazie alla possibilità di combinare in modo innovativo uno strumento tradizionale come il manichino con elementi tecnologici, digitali e di design di alto profilo, sarà possibile coinvolgere il consumatore in una nuova dimensione esperienziale, in cui è il manichino stesso che, da semplice indossatore, diventa strumento attivo capace di attirare l’attenzione del potenziale acquirente dell’indumento indossato. Per Brera il progetto e’ stato inoltre un positivo ed innovativo esperimento didattico condotto con la sinergia di diverse scuole: Decorazione, Nuove Tecnologie per l’Arte e Pittura.

Grazie a: Stefano Avenia, Chief Administrator Nuzoo Robotics, per la progettazione e realizzazione sistema robotico; Alfonso Catanese, Technical & Quality Manager di Almax, per la progettazione e realizzazione manichini; Elia Cattaneo, Websin Srl con Antonia Iurlaro, assistente amministrativo Brera, per gli adempimenti burocratici ed economici del bando; Ale Guzzetti docente Brera, per il coordinamento con partner esterni e progetto didattico video, animazioni e mapping con allievi del corso Tecniche Multimediali;Stefano Natralla docente Brera, per progetto didattico e still-life con allievi del corso Fotografia Scientifica; Marco Pucci docente Brera, per il progetto didattico mapping, VR e realta’ aumentata con gli allievi del corso Progettazione Multimediale Un ringraziamento particolare a: Giuseppe Bonini e Cristina Galli, vicedirettori di Brera, per aver sostenuto il progetto. A Ciro Casale, studente di Pittura, per il fashion design.

03 Aprile 2019
google cloud platform itt cloud

amazon aws itt cloud
microsoft azure itt cloud

ITT prosegue il proprio processo di sviluppo completando le proprie funzionalità con la componente IoT Cloud. ITT, con questa soluzione, offre ancor più efficienza agli utilizzatori, affiancando ai consolidati dispositivi fisici (Tag, Gate, Net, Cosmo e Bridge) la componente ad alto livello Cloud Based. Questo sviluppo, però, non offre solo i vantaggi del Cloud ma, soprattutto, mette a disposizione una soluzione di Business Intelligence Smart.

Da oggi, le diverse aziende italiane che utilizzano sempre più il Cloud Computing, avranno una nuova soluzione di B.I. specifica per il mondo IoT e non solo. Grazie a questa nuova nostra piattaforma, le imprese che hanno investito in ITT potranno sfruttarlo appieno e sotto diversi punti di vista. Non avranno solo la raccolta dei dati ma avranno anche a disposizione un motore capace interpretarli e visualizzarli al meglio.
Macchinari, sensori e interfacce di controllo in un unico e grande sistema industriale interconnesso, con un vantaggio ulteriore: una propria “intelligenza” capace di fornire un confronto dei dati ed una dashboard facilmente personalizzabile.
Un Cloud Storage e Business Intelligence Smart, modulabile ed adattabile alla perfezione alle esigenze di ogni singola azienda. Salvare dati online in maniera semplice e immediata avendoli sempre a disposizione, ovunque ci si trovi e da qualunque dispositivo si decida di utilizzare.

ITT diventa una vera soluzione IoT completa e perfettamente rispondente ai requisiti di Industria 4.0. Di facile utilizzo ed estremamente customizzabile, questa nuovissima funzionalità di ITT ha avuto dai nostri clienti un riscontro decisamente positivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

Seguici sui nostri canali social