NuZoo Robotics specializzata nei sistemi di sorveglianza e sicurezza

28 Giugno 2016

La focalizzazione di NuZoo Robotics nello sviluppo di sistemi per supportare le attività di sorveglianza e vigilanza su luoghi di lavoro, magazzini, impianti e siti produttivi è stata evidenziata, di recente, anche da un articolo apparso su Affari e Finanza di LaRepubblica.

NuZoo Robotics, da anni impegnata sul fronte sorveglianza e sicurezza sui luoghi di lavoro, ha all’attivo prototipi e prodotti realizzati per molte aziende italiane. Da qualche mese ha avviato una joint venture con il Gruppo Battistolli per lo sviluppo di un nuovo sistema di sorveglianza e controllo, in grado di muoversi in autonomia, monitorato da remoto per una gestione più efficiente delle operazioni di vigilanza anche in siti lontani o a rischio.

L’impiego di robot nel settore della sorveglianza consente, infatti, una presenza più puntuale sui luoghi da presidiare, anche in condizioni difficili per raggiungibilità, temperature, presenza di inquinanti, ecc.
I Robot, infatti, possono affrontare percorsi su pavimentazioni e terreni anche difficili, muoversi secondo percorsi programmati o in modalità autonoma, rilevare e registrare elementi diversi trasmettendo i dati a centrali di controllo remote per controllare intrusioni, anomalie e malfunzionamenti.

Un esempio di soluzione concreta basata sulle possibilità offerte dall’Internet of Things con cui connettere apparati e sensori remoti per un controllo efficace di spazi e apparati. Del progetto che unisce NuZoo Robotics e il Gruppo Battistolli ha parlato anche La repubblica nello speciale Affari e Finanza del 23 maggio scorso. E siamo lieti di condividere con voi l’articolo.

Contatta NuZoo Robotics per appoggiarti ad un partner tecnologico affidabile.

 AffariFinanza maggio 2016

Letto 782 volte

Video

{pdfremote}https://www.nuzoo.it/AffariFinanza_maggio 2016.pdf{/pdfremote}
Iscriviti alla nostra newsletter
Quante gambe ha una persona ? 
Name:
Email: 

Contattaci

Seguici sui nostri canali social